This post is also available in: English (Inglese)
SERVIZI OFFERTI
Si effettuano servizi di completistica e groupage con mezzi di proprietà aziendale in tutta Italia, si offre, inoltre, un servizio di distribuzione capillare sino al singolo pallet nelle seguenti zone: Marche, Romagna, Umbria, provincia di Teramo.
Le basi operative a disposizione sono due: una piattaforma logistica di 4.500 mq inaugurata nel 2000, sita a Falconara M.ma (AN) a 500 mt dall’uscita A14 di Ancona Nord, una seconda piattaforma di 4.000 mq di recentissima costruzione a 2 km dalla prima sita a Camerata Picena (AN).
TRASPORTI NAZIONALI
Si effettuano servizi di completistica e groupage nel territorio italiano con mezzi di proprietà aziendale e con la collaborazione di partner storici. L’organizzazione così collaudata permette di garantire affidabilità, rintracciabilità del carico e rapidità nelle consegne oltre alla qualità del servizio e l’ottima convenienza tariffaria.
DISTRIBUZIONE CAPILLARE
Si offre un servizio di consegna sino al singolo pallet grazie all’ausilio di mezzi con sponda idraulica nelle seguenti zone: Marche, Romagna, Umbria, provincia di Teramo con tempistiche molto ristrette che consentono una gestione just in time di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Solitamente dalla ricezione dell’ordine si garantisce la consegna a destinazione finale nell’arco di 24 ore.
MOVIMENTAZIONE E GESTIONE LOGISTICA
L’Adriatica Logistica Avanzata srl è un’azienda specializzata nella movimentazione e gestione logistica delle merci per conto terzi. Dispone di piattaforme di recente costruzione, in particolare le basi operative sono due: una di 4.500 mq inaugurata nel 2000 sita a 500 metri dall’uscita A14 di Ancona nord e una seconda di 4.000 mq a 2 km dalla prima sita a Camerata Picena (An).
Le attività svolte sono le seguenti:
- Logistica in entrata: accettazione, controllo qualità, scarico merci, gestione resi;
- Logistica in uscita: gestione ordine cliente, composizione colli misti, packaging.
ALCUNI NOSTRI CLIENTI
STOCK MERCI
Le attività di stoccaggio merci prevedono:
Gestione delle merci in giacenza con garanzia di rintracciabilità del lotto grazie a strippini e codici a barre posti su ogni singolo collo. Di solito le merci seguono il principio del first in first out o diversamente secondo le esigenze del cliente.
La preparazione dell’ordine avviene in seguito al call off del cliente, si prelevano fisicamente i colli richiesti e attraverso palmari, che scannerizzano i codici a barre, viene automaticamente creato il documento di trasporto.
Inventari a rotazione: si garantisce la comunicazione dello stock attraverso inventari da effettuarsi con cadenze settimanali o mensili a seconda della richiesta del committente.
I magazzini sono ideati per rispondere alle diverse esigenze di outsourcing della merce, sono dotati di sistemi di sorveglianza e di sistemi automatici di rilevazione incendi.
Si garantisce, inoltre, il servizio di deposito temporaneo per quelle aziende che hanno giacenze stagionali e quindi punte di stock in determinati periodi dell’anno.
PARCO MACCHINE
Il parco automezzi aziendale è costituito da bilici, autotreni e motrici dotate di sponda idraulica.
Tutti i mezzi sono di recente fabbricazione e, al fine di garantire la sicurezza degli autisti e del carico trasportato, il ciclo di vita previsto per ogni veicolo è di circa cinque anni.
Tutti gli automezzi sono collegati alla sede operativa via cellulare in modo da garantire risposte immediate e sicure circa la reperibilità del carico e i tempi di consegna.
La flotta è composta da mezzi di varie dimensioni per rispondere al meglio alle diverse esigenze di consegna e favorire eventuali scarichi presso centri abitati.
Motrice portata 15 Ton – capienza 16 b.li 80 x 120 (6,50 x 2,55 – h. 2,50)
Bilico centinato portata 28 Ton – capienza 33 b.li 80 x 120 (13,60 x 2,50 – h. 2,50)
Autotreno portata 28 Ton – capienza 36 b.li 80 x 120 (7,20 x 2,55 – h. 2,60) (8,00 x 2,55 h. 2,60)
Tutti i servizi logistici offerti sono all’avanguardia, pensati per soddisfare le diverse necessità del mercato e le crescenti richieste di tutte quelle aziende che puntano alla riduzione di costi fissi e ad una organizzazione sempre più professionale ed efficiente delle proprie giacenze.